giovedì 4 agosto 2011

ravioli del plin con funghi e philadelphia....




Oggi ho aperto il frigo e ho visto un po di funghi champignon freschi, e del philadelphia al prosciutto, in freezer avevo i miei ravioli del plin e............
INGREDIENTI:
circa 200gr di funghi champignin
mezza scatoletta di philadelphia al prosciutto
aglio
olio
polvere di funghi misti
PREPARAZIONE:
In una padella ho messo un filo d'olio e uno spicchio d'aglio a rosolare, poi ho aggiunto i funghi lavati e tagliati a fette, ho fatto asciugare per alcuni minuti.
ho spento il fuoco e ho aggiunto il philadelphia,se risultasse troppo denso aggiungere un paio di cucchiai di acqua di cottura dei ravioli, poi unire una spolverata di polvere di funghi.
Unire i ravioli precedentemente cotti in acqua bollente e spadellare nel sugo, servire con una spolverata di parmigiano,è un piatto semplicissimo, ma l'idea era quella di sostituire la panna nei classici tortellini panna e prosciutto, con qualcosa di più leggero, e devo dire che il risultato è ottimo!!

Nessun commento:

Posta un commento