martedì 9 agosto 2011

riso camargue con verdure


Ogni volta che posso mi faccio un giro in Francia, adoro quel paese riesce a rilassarmi e a rendermi felice!! nell'ultimo giro ho comprato del riso rosso della Camargue, oggi ho provato a farlo lesso per gustarlo al naturale, ma poi ho aperto il frigo, e mi sono accorta di avere carote e zucchine...........
INGREDIENTI:
2 piccole zucchine
2 piccole carote
150gr di bacon
170gr di riso rosso della Camargue
100gr di philadelphia
sale
PREPARAZIONE:
tagliare le zucchine e le carote a julienne, farle saltare in una padella con un filo d'olio per qualche minuto, salarle e peparle.Tagliare i bacon a fettine sottilissime , scaldare una padella e mettere il bacon fino a che diventa croccante, poi tritarlo grossolanamente.
Nella padella delle verdure unire il philadelphia , appena il riso è cotto scolarlo e versarlo nella padella con le verdure, impiattare e cospargere con il bacon a pezzettini, a piacere parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento