giovedì 25 agosto 2011

salarom

So che non c'è nulla di più buono delle erbe aromatiche fresche, ma non è sempre possibile avere l'orto o il terrazzo, oppure come per me che giro in camper non sempre sono a portata di mano, è così che ho pensato di fare una sale aromatico da portarmi in camper o da usare quando ho fretta e non ho tempo di andare in giardino.
INGREDIENTI:
sale ( io uso sale grosso integrale)
rosmarino
aglio
pepe
e altre erbe a piacere
PREPARAZIONE:
in una larga padella ho messo il sale a tostare leggermente
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: oooIMG_0002.jpg Visite: 0 Dimensione: 21.8 KB ID: 254819
da parte preparare il rosmarino togliendo tutti gli aghi , e l'aglio pelato
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: oooIMG_0001.jpg Visite: 0 Dimensione: 23.4 KB ID: 254820

Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: oooIMG_0003.jpg Visite: 0 Dimensione: 23.3 KB ID: 254821

io ho il kenwood e ho usato l'acessorio per tritare finemente , ho messo tutti gli ingredienti dentro e ho macinato tutto , poi ho tirato fuori e rimesso sulla padella a fuoco lento , fino a fare asciugare tutto
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: oooIMG_0004.jpg Visite: 0 Dimensione: 22.0 KB ID: 254822

mescolare bene fino a che otteniamo una polvere ben asciutta
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: oooIMG_0005.jpg Visite: 0 Dimensione: 23.7 KB ID: 254823

Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: oooIMG_0006.jpg Visite: 0 Dimensione: 21.5 KB ID: 254824

Nessun commento:

Posta un commento