venerdì 9 settembre 2011

Melanzane ripiene a modo mio

questa mattina sono uscita e mi sono imbattuta in un cesto di melanzane freschissime, non ho resistito e ho fatto scorta, oggi ho deciso che dovevo prepararle per cena , ho aperto il frigo e....
INGREDIENTI:
3 melanzane
100gr circa di philadelphia
2 salsicce
una cipolla
un po di pomodorini freschi
una grossa mozzarella
origano
sale
pepe
olio
Ho tagliato per lungo 3 melanzane le ho svuotate con uno scavino, poi le ho spolverate di sale e le ho messe a scolare l'acqua di vegetazione
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0001.jpg Visite: 0 Dimensione: 21.5 KB ID: 257502
ho raccolto la parte che ho tolto e l'ho messa allo stesso modo
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0002.jpg Visite: 0 Dimensione: 21.4 KB ID: 257504
dopo circa due ore ho preso l'interno delle melanzane e ho fatto dei piccoli pezzetti
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0003.jpg Visite: 0 Dimensione: 20.8 KB ID: 257505
in una padella ho messo un filo d'olio e ho versato i pezzetti ,
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0004.jpg Visite: 0 Dimensione: 21.5 KB ID: 257507
ho aspettato un minuto a fuoco vivace e ho aggiunto una cipolla tritata fine fine e 2 salsicce
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0005.jpg Visite: 0 Dimensione: 22.0 KB ID: 257506
sempre a fuoco vivace ho fatto rosolare bene tutto. Ho preso le mezze melanzane e con l'aiuto di uno strofinaccio ho asciugato bene premendo
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0006.jpg Visite: 0 Dimensione: 21.8 KB ID: 257508
Con l'aiuto di un coltello ho spalmato un velo di philadelphia all'interno di ogni melanzana
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0007.jpg Visite: 0 Dimensione: 21.4 KB ID: 257510
poi ho riempito con il composto di salsiccia
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0008.jpg Visite: 0 Dimensione: 22.7 KB ID: 257512
avevo in frigo un po di podorini preparati per la bruschetta (tagliati a pezzetti con olio sale e origano) ne ho messo sopra un po su ogni melanzana
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0009.jpg Visite: 0 Dimensione: 22.8 KB ID: 257514
ho tagliato una mozzarella a fette e ho coperto tutto
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: panIMG_0010.jpg Visite: 0 Dimensione: 22.9 KB ID: 257516
per ultimo un filo d'olio sopra, e ho infornato a 180° per circa 35-40 minuti comunque fino a che le melanzane sono cotte ( basta sentire con una forchetta)
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: pano (1).jpg Visite: 0 Dimensione: 20.2 KB ID: 257518
eccole da vicino
Clicca sull'immagine per ingrandirla  Nome: pano (5).jpg Visite: 0 Dimensione: 20.9 KB ID: 257519

4 commenti:

  1. Devono essere proprio superlative... le metto in conto per lunedì... Buon weekend

    RispondiElimina
  2. ciao cara, ti dirò che le ho appena mangiate e sono anche meglio di quello che pensavo, buone da svenire e quel po di origano nei pomodori è un tocco fantastico!!! poi io ho la fortuna che le salsicce erano prese in un posto a km 0 dove le fanno in casa e sono divine! grazie per la visita

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina, io le sto preparando or ora... poi ti faccio sapere come sono venute... purtroppo non ho pomodorini in casa... ma le salsicce sono buonissime... a dopo...

    RispondiElimina
  4. ciao cara, attendo tue notizie baci
    puoi mettere un cucchiaio di passata al limite

    RispondiElimina