lunedì 26 dicembre 2011

Filetto in crosta

Purtroppo sotto le feste si è sempre molto impegnati, e così non sono riuscita a fotografare i vari passaggi della ricetta, proverò a spiegarvi bene i passaggi fondamentali, sperando di essere chiara pechè questa ricetta è davvero deliziosa.

INGREDIENTI:
un filetto di maiale ( io ho trovato solo quello ma cercavo quello di manzo)
una manciata di porcini secchi
100gr di bacon tagliato sottile
una confezione di pasta sfoglia
aglio
prezzemolo
olio evo
un uovo
sale e pepe
PREPARAZIONE:
mettere a bagno i funghi in acqua fredda, pelare uno spicchio d'aglio, pestarlo finemente, metterlo in una pentola con un filo d'olio, appena è imbiondito unire i funghi lavati bene e tagliati a pezzetti, aggiungere sale, pepe e prezzemolo, filtrare l'acqua dei funghi e usarla per portarli a cottura.
Scaldare una padella antiaderente, mettere il filetto e rosolarlo bene da tutti i lati salarlo e peparlo , poi farlo raffreddare. Prendere il bacon e stenderlo bene sopra ad un tagliere sovrapponendo leggermente le fettine, appena i funghi sono cotti, solarli e distribuirli sopra al bacon, appoggiare il filetto e richiuderlo all'interno . Stendere la pasta sfoglia e avvolere il filetto, con i ritagli della pasta fare le decorazioni,spennellare con l'uovo leggermente sbattuto, infornare a 180°-200° fino a che la pasta è bella dorata .





Nessun commento:

Posta un commento