martedì 14 febbraio 2012

Cuori di pasta con ricotta noci e speck

Ancora una ricetta senza la grammatura, ho aperto il frigo e ho messo assieme un po di ingredienti, il risultato è ottimo!


INGREDIENTI:
per la pasta
farina 00
uova
concentrato di pomodoro
per il ripieno
noci
ricotta
burro
speck
sale e pepe
aglio
per condire
burro di bufala
salvia
parmigiano
PREPARAZIONE:
impastare le uova con la farina e un po di concentrato per dare il colore alla pasta, mettere a riposare 15'.
Tritare le noci , mettere un fiocco di burro in una padella, aggiungere uno spicchio d'aglio appena il burro è fuso unire le noci

 farle tostare per qualche minuto poi unire lo speck tagliato sottile e tritato,mescolare bene, unire tutto alla ricotta

tirare la sfoglia piuttosto sottile, tagliare con un coppapasta a forma di cuore , mettere un bel cucchiaio di ripieno al centro chiudere con un'altro cuore e schiacciare bene i bordi con l'aiuto di una forchetta


Lessare i cuori in acqua bollente salata, disporli nel piatto e cospargerli con burro di bufala fuso con la salvia e una generosa manciata di parmigiano


2 commenti:

  1. ma lo sai che abbiamo fatto la stessa pasta cambia solo in ripieno ..... l ho preparata stasera poi la pubblicherò anche io ...
    e davvero romantica ma anche tanto buona..
    lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lia, mi sa che è un classico di san valentino hahahhaah comunque era buonissima, tu con che ripieno l'hai fatta?

      Elimina