lunedì 30 aprile 2012

Conchiglie con zucchine,philadelphia e speck

Avevo delle zucchine da finire ho aperto il frigo e ho aggiunto quello che c'era,  le dosi non sono precise perchè ho fatto ad occhio


INGREDIENTI:
250gr di conchiglie
4 zucchine non troppo grandi
una scatoletta di philadelphia
200gr di speck
olio
sale e pepe
PREPARAZIONE:
lavare bene le zucchine e tagliarle a cubetti, in una padella mettere un goccio d'olio e appena è caldo fare saltare le zucchine per qualche minuto , devono essere croccanti


Mettere a lessare le conchiglie in acqua bollente e salata, foderare con lo speck 4 cocottine


scolare la pasta al dente e farla saltare nella padella con le zucchine e circa 8 cucchiai di philadelphia


riempire le cocottine con la pasta


chiudere con lo speck che sbordava


a piacere passare in forno con il grill per far diventare croccante lo speck e servire


io li ho accompagnati con una cialda di parmigiano croccante , ma ci stava molto bene anche una fonduta di formaggio freso

Nessun commento:

Posta un commento