mercoledì 18 aprile 2012

Scaloppine di seitan al marsala

Ieri ho fatto il seitan, e l'ho provato con le zucchine dentro la piadina, questa sera ho fatto delle scaloppine, non posso dire che si come mangiare le scaloppine di vitello o di maiale, ma volendo evitare di mangiare la carne troppo spesso, non è poi così male!


INGREDIENTI:
seitan
mezzo bichiere di marsala
farina qb
burro  qb
sale
PREPARAZIONE:
tagliare  più sottilmente possibile il seitan


passare le fettine nella farina


in una padella mettere un pezzetto di burro appena è spumeggiante unire le fettine e farle rosolare da entrambi i lati


salare e unire il marsala facendolo fiammeggiare


lasciare insaporire per alcuni minuti  per fare addensare il  sughino


servire calde, io le ho accompagnate con del formaggio alla piastra


2 commenti:

  1. ciao Olly!interessante in seitan così...sono tentata di provare a farlo in casa pure io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, ero molto curiosa, non lo avevo mai assaggiato, anche se devo dire che con la piadina mi è piaciuto da morire, così non è male dai come alternativa alla carne qualche volta può andare!
      grazie baci

      Elimina