giovedì 15 novembre 2012

Involtini di tacchino con radicchio e nocciole

Cercherò di essere più precisa possibile perchè anche questa è una ricetta "svuotafrigo" quindi la grammatura non sarà precisa, ma spero di darvi una buona idea per la cena!


INGREDIENTI:
4 fette di tacchino
100gr di bacon tagliato sottile
una manciata di scaglie di parmigiano
un piccolo caspo di radicchio rosso
mezzo bicchiere di vino bianco
due cucchiai di granella di nocciole
uno spicchio d'aglio
olio evo
sale
pepe
PREPARAZIONE:
battete le fettine di tacchino per rendere abbastanza sottili, aggiustare di sale e pepe e cospargere con le scagliette di parmigiano


arrotolare bene stretto l'involtino, poi avvolgerlo con il bacon


in una padella mettere un giro d'olio con  l'aglio, appena è caldo unire gli involtini e farli dorare da tutti i lati
bagnare con il vino e cuocere per circa 30 minuti


togliere gli involtini dalla padella e mettere il radicchio tagliato a julienne, salare pepare e fare cuocere per 10 minuti


unire al radicchio la granella di nocciola e gli involtini, cuocere per circa 5 minuti

6 commenti:

  1. sai che questopiattino potrebbe farmi felice....faccio gli involtini e ilradicchio lo aggiungo solo alla mia porzione...che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pallina, hai qualcuno in famiglia che non mangia il radicchio???? mi viene quasi da ridere perchè è esattamente quello che ho fatto io questa sera!!!!!!!!

      Elimina
  2. segno questa ricetta, la devo assolutamente provare, mi piace troppo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, sono molto felice quando posso dare delle idee per un piatto!
      grazie baci

      Elimina
  3. Anch'io cerco sempre di recuperare gli avanzi, questa ricetta è molto invitante. Brava come sempre!!
    A presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, non sempre a fare gli eperimenti ci si prende, ma questa ricetta è piaciuta molto, grazie cara!

      Elimina