domenica 27 gennaio 2013

Pizza fritta

Adoro la pizza , è in assoluto il mio piatto preferito e potrei mangiarla tutti i giorni, oggi ho voluto provare la versione fritta, molto golosa e gustosa


INGREDIENTI:
250gr di farina 00
250gr di farina manitoba
un cucchiaio di zucchero
sale 
una bustina di lievito di birra liofilizzato
pomodoro a pezzettoni
3 mozzarelle
aglio
origano
olio di arachidi per friggere
PREPARAZIONE:
setacciare le due farine unire lo zucchero e il lievito, aggiungere a poco a poco acqua tiepida per ultimo unire il sale, formare un panetto e mettere a lievitare fino al raddoppio del volume


in una casseruola mette un giro d'olio, unire l'aglio pelato e fardo rosolare, poi aggingere il pomodoro e aggiustare di sale e portare  a cottura. Prendere l'impasto e ricavarne 8 palline, stenderle e bucherellarle con una forchetta, farle riposare 15 minuti, tritare la mozzarella e mettere a scaldare l'olio di arachidi
friggere le pizze una alla volta fino a ottenere una leggere doratura


appena fuori dal fuoco cospargere di mozzarella e pomodoro bollente, ultimare con una spolverata di origano  io ho messo qualche acciuga


2 commenti:

  1. Le fa anche la mia mamma......lei pero mette sun sughetto di pomodoro e del parmigiano.....ottime <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anonimo, ottima idea la voglio provare, grazie per il suggerimento e per la visita

      Elimina