lunedì 22 aprile 2013

Involtini di pasta fillo ripieni

Finalmente dopo mesi di ricerche nei vari ipermercati oggi ho trovato la pasta fillo, la voglia di provarla era davvero tanta così appena arrivata a casa ho aperto il frigo e.............


INGREDIENTI:
una confezione di pasta fillo
3 zucchine
150gr di formaggio tipo fontina
150gr di speck tagliato sottile
un tuorlo
sale
PREPARAZIONE:
tagliare le zucchine nel senso della lunghezza ad uno spessore di circa 4mm, cuocerle in una piastra rovente e salarle


tagliare il formaggio a bastoncini di circa mezzo centimetro di lato e avvogerli in una fettina di speck


arrotolarli in una fetta di zucchina


poi avvolgerli nella pasta fillo


stendere gli involtini in una teglia da forno e spenellarli con il tuorlo d'uovo


infornarli a 180° per circa 15 minuti

 direttamente nel forno, senza doverli friggere, sono croccanti e buonissimi, piatto assolutamente da rifare!!!!

2 commenti:

  1. Devono essere buonissimi!!
    Peccato che qui non riesco a trovare la pasta fillo!!
    Un abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Carmen, non disperare io l'ho cercata per mesi sopratutto negli ipermercati, ieri ero a monselice e parlando con mia sorella ho scoperto che lei l'ha presa in un piccolo supermercato chiamato Alì quindi sono corsa a prenderla!
      ora devo provarla in vari modi, grazie per la visita

      Elimina