martedì 4 giugno 2013

Millefoglie di carpaccio di manzo con melanzane e pomodorini

Una mia carissima amica mi ha regalato del carpaccio di manzo, tenero e gustoso io lo adoro, ma per non mangiarlo sempre alla solita maniera, questa sera ho studiato questa ottima alternativa!!!!


INGREDIENTI:
400gr di carpaccio di manzo
3 melanzane grosse
300gr  di pomodorini datterini
scaglie di parmigiano
pane gratuggiato
olio
sale
PREPARAZIONE:
affettate le melanzane e fatele spurgare del liquido di vegetazione cospargendole di sale, ascigatele bene e grigliatele


passate il carpaccio nel pangrattato


scrollate bene le fettine dal pane in eccesso


in una padella scaldate un po di olio e pssate le fettine solo per 30 secondi


in una teglia da forno mettete prima le fette di melanzane


poi una fetta di carpaccio , qualche cubetto di pomodoro crudo e le scaglie di parmigiano


ripetete con tutti gli ingredienti ancora uno strato, poi infornare 5 minuti a 180° oppure solo con il grill per sciogliere il parmigiano


buono caldo ma anche come piatto freddo estivo

6 commenti:

  1. Buono.. :) la farò, però non le friggo le fettine.. le arrostisco.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tiziana, il carpaccio non è fritto è passato qualche secondo in padella con un filo d'olio, ma credo che sia uguale se lo passi al forno, io il piatto l'ho cotto in micro funzione crisp ! grazie per essere passata

      Elimina
  2. Cara Cristina, devo provare anche questo piatto! L'ideale per la mia Bisbetica, che non ama il crudo del carpaccio. Le crespelle sono venute bene, anche se (sempre per la mia adorabile Bisbetica, che ha preferito cosi') ho dovuto sostituire il salmone affumicato con del salmone che ho prima fatto cuocere con vino bianco e pepe, e poi sbriciolato. Comunque e' stato un successo! baci da Lella

    RispondiElimina
  3. ciao tesoro, scusa ma sono in un grandissimo periodo nero!!!!!!!!!
    felice che ti siano piaciute le crespelle non viziare troppo la bisbetica che la rovini............... un bacione

    RispondiElimina
  4. ecco un'idea gustosa su come gustare gli "straccetti" di manzo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, scusa il ritardo ma sto attraversando un periodo nero nero, non riesco a cucinare e nemmeno venire al pc, grazie mille per la visita !

      Elimina